questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nanni Moretti felice per la vittoria Kuf come Migliore Opera Prima

08/09/2012

Per il secondo anno consecutivo la Settimana Internazionale della Critica (Sic) festeggia il “Premio Luigi De Laurentiis” per un’Opera Prima ad un proprio film, quest'anno KÜF del turco Ali Aydin (nella foto insieme ad Isabella Ferrari, membro della Giuria).

Il film è stato presentato in concorso alla 27. Settimana Internazionale della Critica, nell’ambito della 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e sarà distribuito in sala da Sacher Distribuzione.

"Riuscire a finalizzare la nostra costante ricerca di nuovi talenti registici con un premio così importante, è motivo di enorme soddisfazione – dichiara Francesco Di Pace, delegato generale Sic: KÜF è un'opera potente, di affascinante rigore stilistico, che rivela un filmaker dal sicuro futuro. La Sic ringrazia i produttori, i distributori internazionali e il regista Ali Aydin per aver creduto nell'occasione che abbiamo offerto al film, e ringrazia Sacher Distribuzione per aver intuito le sue potenzialità di uscita nelle sale italiane."

“Sono molto felice – dichiara Nanni Moretti di Sacher Distribuzione. Il 2012 è stato un anno particolarmente fortunato: dopo l’Oscar a Una separazione e l’Orso d’oro a Cesare deve morire, ora giunge questo premio assegnato a KÜF tra le tantissime opere prime. Ciò ci rende molto fieri. Ali Aydin, nonostante sia alla sua prima prova da regista, dimostra uno stile ed una personalità già ben definiti e riconoscibili.”

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA