questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nancy Brilli

Attualità

02/07/2007

LA MADRINA

Nancy Brilli è la madrina del RomaFictionFest. Una madrina perfetta dato che l'attrice da sempre alterna, nella sua carriera, cinema e fiction. Da ricordare grandi successi come Commesse dove ha condiviso la scena con Sabrina Ferilli e Veronica Pivetti a Il bello delle donne dove interpretava la donna in carriera Vicky Melzi. Al festival romano verrà presentata, in anteprima, una puntata della seconda serie di Caterina e le sue figlie  2 per la regia di Vincenzo Terracciano, che andrà in onda su Canale 5. Un cast tutto al femminile composto da Virna Lisi, Alessandra Martines, Valeria Milillo e Sarah Felberbaum.
Cosa pensa di questo festival dedicato alla fiction?
Ne penso benissimo e sono fiera che mi abbiano chiesto di fare la madrina. E' una vetrina importante per chi, come me, si dedica sia al cinema che alla tv. Per noi attori la fiction è molto importante, sia perchè non è facile vivere esclusivamente di cinema, ma anche perchè la fiction ti dà una grande popolarità, oltre all'opportunità di lavorare con registi, attori e sceneggiatori di grande talento.
Quando le hanno chiesto di fare la madrina, cosa ha provato?
Ne sono stata onorata e devo dire che quello che non mi ha fatto dubitare nemmeno un minuto è il nome di Felice Laudadio. Il fatto che un uomo della sua esperienza si occupi di un festival dedicato alla fiction ritengo sia una assoluta garanzia.
Pensa che un attore possa costruire la propria carriera sulla fiction?
Certamente la fiction aiuta però bisogna stare attenti. Soprattutto all'inizio della carriera, quando è importante costruire una solida professionalità ma ritengo anche che possa essere una parte integrante della carriera di un attore. In Italia la fiction è la forma di spettacolo sicuramente più seguita. Ho letto che un italiano su cinque segue la fiction, e quando è fatta bene è una forma di di spettacolo e di comunicazione assolutamente di serie A.



Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA