questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

My week with marylin, la prima locandina

Attualità, Personaggi

26/08/2011

Dalla serie tv Dawson's creek alle grandi produzioni hollywoodiane, Michelle Williams di strada ne ha fatta parecchia. Candidata agli scorsi Oscar per Blue Valentine, l'attrice è impegnata con un ruolo che potrebbe regalarle la definitiva consacrazione, quello di una delle più grandi dive dell'epoca contemporanea, Marylin Monroe. La prima foto ufficiale della Williams nei panni della fragile icona aveva convinto la stampa internazionale ed ora arriva online la locandina ufficiale.

My week with Marylin, questo il titolo della pellicola, è basato sul romanzo del 1957 di Colin Clark assistente di Laurence Olivier e prestato alla Monroe per una settimana appunto, durante le riprese di Il principe e la ballerina diretto ed interpretato proprio da Olivier. Assisteremo dunque agli scontri nati tra i due attori sul set e anche alla storia d'amore di Clark con la costumista Lucy, interpretata da Emma Watson.

Nei panni di Olivier si è calato invece Kenneth Branagh: completano il cast Eddie Redmayne, Judi Dench, Julia Ormond, Dominic Cooper, Derek Jacobi, Toby Jones, Dougray Scott, Phillip Jackson, Zoe Wanamaker e Richard Clifford. Diretto da Simon Curtis, il film verrà presentato durante il New york film festival per poi approdare nelle sale Usa il 4 Novembre: si attende dunque un primo trailer.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA