questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Musiche per Festival, Pivio & Aldo De Scalzi al Festival di Roma

Attualità, Personaggi

13/11/2012

Apprezzati e richiesti nell’ambito televisivo e cinematografico, i compositori Pivio & e Aldo De Scalzi approdano al Festival Internazionale del Film di Roma.

Lo fanno firmando la colonna sonore di due pellicole: la prima è Razza Bastarda opera prima di Alessandro Gassman selezionata all’interno della sezione Prospettive Italia; la seconda invece il documentario realizzato dal regista, giornalista e critico cinematografico Marco Spagnoli, Giuliano Montaldo - Quattro volte vent'anni, presentato nei giorni scorsi Fuori Concorso.

Naturalmente non è l’unico progetto per il duo genovese e romano d’adozione: dopo il recente Il nostro amico Walter di Enzo Monteleone, La peggiore settimana della mia vita di Genovesi, l’amatissimo Distretto di polizia, i film dei Manetti Bros, The Butterfly Room di Jonathan Zarantonello e L'infiltrè di Giacomo Battiato, Pivio & Aldo De Scalzi stanno lavorando a Natale coi fiocchi di Giambattista Avellino, prodotto da Sky ad un nuovo film dei Manetti Bros e a vari progetti. Un panorama di titoli che mostrano il loro interesse e l'attenzione dei due compositori per il cinema d'autore ed il teatro ed in generale per quei prodotti un po' fuori dell'ordinario dove la musica recita sempre un ruolo creativo di primo piano.

Per Pivio & Aldo de Scalzi è una regola lavorare a stretto contatto con il regista, interpretare e tradurre in musica immagini o situazioni, creando così un legame con gli autori che si rafforza di film in film.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA