questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Much Ado About Nothing, Lionsgate acquista il film di Joss Whedon

Attualità, Personaggi

12/09/2012

Se pensavate che Joss Whedon fosse solo cinecomic e serie tv, vi sbagliavate di grosso. Much Ado about nothing è infatti il nome del suo nuovo progetto e se il nome vi fa saltare alla mente Shakespeare siete sulla strada giusta.

La pellicola è infatti un libero adattamento di Molto rumore per nulla, sceneggiata dallo stesso Whedon e prodotto dalla Bellwether, un micro-studio ideato dal regista e da Kai Cole.

La cosa particolare è che Whedon l'ha girato in bianco e nero in soli 12 giorni nella sua casa di Santa Monica. Protagonisti sono Amy Acker, Alexis Denisof, Nathan Fillion, Clark Gregg e Fran Kranz.

Non è chiaro quanto la trama originale del Bardo sia stata modificata: in linea generale molti di voi ricorderanno che la storia vede il principe Pedro d'Aragona recarsi in visita dal governatore Leonato che vive conla figlia Ero e la nipote Beatrice. Pedro porta con se Claudio, che si innamora di Ero e la chiede in sposa, e Benedetto, che pur fingendosi distaccato nutre in realtà un sentimento per Beatrice, naturalmente corrisposto...

Oggi è stata diffusa la notizia che il film è stato acquistato nientemeno che da Lionsgate, probabilmente convinta dall'altra collaborazione con Whedon, per Quella casa nel bosco.

La major non ha ancora deciso una data di uscita, ma siamo sicuri ne sentiremo ancora parlare!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA