questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Moonrise Kingdom, le dichiarazioni di cast e regia da Cannes

Attualità, Personaggi

17/05/2012

Presentato ieri all'apertura del Festival di Cannes 2012, edizione numero 65, Moonrise Kingdom, ritorno in sala dopo cinque anni di Wes Anderson è immediatamente stato accolto benevolmente dalla stampa specializzata presente. Di questo film vi abbiamo mostrato il trailer ed il photocall dalla Croisette.

Oggi riportiamo alcune dichiarazioni del cast durante la conferenza stampa ufficiale, della quale potete ascoltare l'audio a questo link.  La storia narra le vicende di due ragazzini che si innamorano (gli esordienti Jared Gilman e Kara Hayward) su un'isola al largo delle coste del New England negli anni '60. Quando decidono di fuggire insieme, varie fazioni di concittadini si mobilizzano per cercarli e la città viene messa sottosopra, un fatto che si rivelerà essere non così negativo...

Protagonisti insieme ad Edward Norton, Bill Murray, Bruce Willis e Tilda Swinton sono dunque i giovani Gilman e Hayward.

"Ho già fatto un certo numero di film in cui i giovani attori hanno avuto i ruoli principali - ha spiegato ieri Anderson - Cerco i miei comici a partire da un'età molto giovane. La personalità di Jared Gilman mi ha immediatamente impressionato, ho visto le sue audizioni, ma è stato durante il nostro colloquio che è riuscito a farmi ridere. Kara mi dava invece l'impressione di aver già interpretato molti ruoli. La scintilla tra i due attori è stata immediata".

Gli fa eco il giovane Gilman nello spiegare come è stato costruito il rapporto con la partner di set. " Abbiamo partecipato a diverse prove - rivela - ci siamo scritti le lettere che si vedono nel film, ci siamo inviati mail, cercando di fare qualcosa di molto vero. Abbiamo imparato a conoscerci l'un l'altro".

Tra i 'grandi' il più entusiasta è stato invece senza dubbio Edward Norton. "E 'davvero bello ritrovarsi circondati da attori che hanno studiato Orson Wells o il teatro - ha concluso - Wes ha creato un intero branco di attori composto da tutti questi comici che lavorano insieme in un contesto abbastanza romantico ... E 'un po' come quello che vuoi fare quando sei ancora giovane e vuoi fare un film nel giardino sul retro della tua casa!".

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA