questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Moonrise Kingdom, il nuovo film di Wes Anderson

Attualità

12/09/2011

All’annuncio di un nuovo film di Wes Anderson in arrivo, ci si mette tutti sull’attenti. Il regista di film come I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Il treno per il Darjeeling e Fantastic Mr. Fox, ha un’immaginario piuttosto ampio e decisamente originale, e anche per questo nuovo lavoro, aspettatevi il meglio.

Interpretato da Tilda Swinton insieme ai tre ‘immancabili’ per Anderson Bill Murray, Jason Schwartzman, Owen Wilson, oltre al grandissimo Edward Norton, Harvey Keitel, Frances McDormand e, soprattutto, Bruce Willis... Moonrise Kingdom è ambientato su un'isola al largo delle coste del New England negli anni '60, e segue la storia di due ragazzini che si innamorano (gli esordienti Jared Gilman e Kara Hayward). Quando decidono di fuggire insieme, varie fazioni di concittadini si mobilizzano per cercarli e la città viene messa sottosopra, un fatto che si rivelerà essere non così negativo...

Al sito Playlist l’attrice britannica, Tilda Swinton, alla sua prima collaborazione con Anderson ha dichiarato: “È stata una vera gioia. Partecipare a questo film è stato come andare ad una festa, una di quelle in cui ti diverti un sacco. Moonrise Kingdom narra di questo gruppo di adulti che non sanno davvero cosa stanno facendo, e io sono una di loro. Il mio personaggio è l'emblema dell'autorità, lavoro per i servizi sociali, e vengo chiamata come ultima risorsa, l’ultima possibilità, un'aiuto dall'alto. Il tutto per cercare di ridare un ordine a questa comunità finita nel caos dopo la fuga dei due ragazzini. Ho anche un testa a testa con Bruce Willis, che come potete immaginare è stato piuttosto divertente sia da realizzare, sia come risultato. E’ un film di cui sono profondamente orgogliosa e colgo l’occasione per ringraziare Wes di avermi chiamato”.

Il personaggio della Swinton, che nello script è indicato semplicemente come "Servizi sociali", è descritto come una donna in uniforme blu e bianca con un papillon rosso e un cappello da ufficiale dell'esercito della salvezza. Un ruolo quasi macchiettistico che sembra perfetto per la camaleontica attrice, Premio Oscar per Michael Clayton.

Bruce Willis interpreta lo sceriffo della città; Edward Norton è un capo scout; Bill Murray e Frances McDormand sono i genitori della giovane ragazza in fuga.

Moonrise Kingdom è appena entrato in postproduzione, e uscirà nel 2012, con un’ampia possibilità di finire dritto dritto in anteprima, in concorso, al prossimo Festival di Cannes.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA