questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Moliére in Bicicletta di Philippe Le Guay - Due clip dal film

Attualità, Clip

29/11/2013

Il prossimo 12 dicembre uscirà, Moliére in bicicletta. Il regista de Le donne del 6° piano, Philippe Le Guay, torna con una nuova commedia che intreccia arte e vita, rendendo omaggio al mondo del teatro, interpretata da Fabrice Luchini, Lambert Wilson, Maya Sansa.

Il film è stato presentato nella sezione Festa mobile/EuroPop della 31^ edizione del Torino Film Festival ed è distribuito da Teodora Film.

Serge ha abbandonato la carriera d’attore per ritirarsi in una casetta sull’Île de Ré, dove vive come un eremita. A interrompere il suo burbero isolamento arriva Gauthier, amico e collega sulla cresta dell’onda, che gli propone di recitare insieme a teatro Il misantropo di Molière. Serge è scettico, ma chiede a Gauthier di restare qualche giorno per provare entrambi la parte del protagonista, Alceste. L’amicizia ritrovata, la poesia di Molière e l’incontro inaspettato con una donna italiana, Francesca, sembrano restituire a Serge la gioia di vivere, ma i rapporti tra i tre si riveleranno meno facili del previsto…

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA