questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Miele della Golino ad Un Certain Regard ed altre news sui film di Cannes!

Attualità, Eventi, Personaggi

18/04/2013

Al 66mo Festival del Cinema di Cannes nella sezione Un certain regard, verrà presentata l’opera prima di Valeria Golino “Miele”, una produzione Buena Onda con Rai Cinema, in uscita il 1° maggio distribuita da Bim.

Ricordiamo che sarà The Bling Ring ultimo film della talentuosa ed originale Sofia Coppola, con Emma Watson come protagonista, oltre a Taïssa Farmiga, Leslie Mann e Kirsten Dunst, il film di apertura della sezione Un Certain Regard, giovedì 16 maggio.

Rai Cinema ha acquisito inoltre tutti i diritti per l’Italia del nuovo atteso film di Roman Polanski “La Vénus à la Fourrure”, selezionato in concorso, che 01 distribuirà nelle sale italiane. Il film è l'adattamento dell'omonimo spettacolo teatrale allestito a Broadway scritto da David Ives (che ha lavorato alla sceneggiatura insieme a Polanski) e interpretato da Emmanuelle Seigner e da Mathieu Amalric.  Protagonista della storia è uno scrittore teatrale alla disperata ricerca di un'attrice per il suo nuovo lavoro.

Sempre con il marchio 01, il 23 maggio uscirà nei cinema italiani “Only God Forgives”, un’esclusiva per l’Italia della società Italian International Film. Si tratta del nuovo film di Nicolas Winding Refn, anche questo selezionato in concorso. Dopo il successo di “Drive”, il protagonista è ancora Ryan Gosling nel ruolo di un trafficante di droga che gestisce un club di pugilato in Thailandia.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA