questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Midnight in Paris di Woody Allen apre il Festival di Cannes 2011

Attualità

02/02/2011

E’ stata scelta l’ultima opera del maestro Woody Allen, Midnight in Paris, come film di apertura del prossimo Festival di Cannes, precisamente l’11 maggio presso la sala Lumière, in presenza del Presidente della Giuria, Robert De Niro.

Questa commedia romantica girata l’estate scorsa nella Capitale Francese riunisce un cast di attori internazionali, tra i quali: Owen Wilson, Rachel McAdams, Marion Cotillard oltre a Kathy Bates, Adrien Brody, Carla Bruni-Sarkozy, Gad Elmaleh e Léa Seydoux. Dopo Londra con Match Point e Barcellona con Vicky Cristina Barcelona, è Parigi che ha l’onore di essere stata ripresa dal cineasta newyorkese, uno dei più apprezzati in Europa.

“Midnight in Paris è una meravigliosa lettera d’amore a Parigi. – ha dichiarato il Delegato Generale e Direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux – E’ un’opera nella quale Woody Allen approfondisce le questioni poste nei suoi ultimi film: il nostro rapporto con la storia, con l’arte, con il piacere e con la vita. Per il suo 41° lungometraggio ha dato una nuova prova di una magnifica ispirazione che ancora lo guida”.

Il 64° Festival di Cannes avrà luogo da mercoledì 11 a domenica 22 maggio 2011.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA