questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Michele Soavi chiama Nicolas Cage

Attualità

31/01/2011

Uscito di scena per qualche anno, il regista Michele Soavi (nella foto a sinistra), autore del cult Dellamorte, Dellamore oltre a vari altri horror (La setta, La chiesa, Deliria), torna a fare notizia con alcuni progetti mainstream.

Primo film in cantiere, il fantasy Treasure of Pompeii che dovrebbe iniziare le riprese ad aprile, un’avventura per famiglie, stile Goonies (il film di Richard Donner del 1985, in cui in gruppo di ragazzi si avventurava alla ricerca di un galeone pirata). Per il ruolo di protagonista Soavi vorrebbe nientepopodimeno che Nicolas Cage, attualmente impegnato in Romania nelle riprese di Ghost Rider: Spirit of Vengeance.

Il film ovviamente sarà ambientato a Pompei (piuttosto improbabile che il Ministero della Cultura gli possa concedere il permesso di girare tra le rovine della città romana) e secondo alcune indiscrezioni dovrebbe incentrarsi sulle avventure di un gruppo di ragazzi alla ricerca di un tesoro nascosto proprio nell’antica città.

L'altro progetto, che dovrebbe seguire entro l'anno il film su Pompei, è il sequel di Dellamorte Dellamore, il film del 1994 interpretato da Rupert Everett e Anna Falchi e tratto da un graphic novel di Tiziano Sclavi (il creatore di Dylan Dog). Soavi sarebbe già al lavoro sulla sceneggiatura.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA