questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Michel Petrucciani: Body & Soul, il trailer italiano

Attualità, Trailer

20/06/2011

Presentato al Festival di Cannes 2011, è pronto ad arrivare nelle nostre sale il 22 Giugno, Michel Petrucciani: Body and Soul, docufilm che Michael Radford ha dedicato alla vita del del pianista jazz, scomparso prematuramente a 36 anni. La pellicola ci mostra oggi il trailer italiano.

Francese, affetto da osteogenesi imperfetta e nanismo, Petrucciani crebbe con il mito dei grandi classici del jazz. A 13 anni era già un prodigio: a 19 si trasferì a Big Sur, dove venne preso nel quartetto del sassofonista Charles Lloyd. Da quel momento in avanti girò il mondo tra cibo, droghe e donne. A contribuire alla realizzazione del doumentario anche il figlio Alexandre, che ha ereditato la sua malattia. Petrucciani ha venduto durante la sua meravigliosa carriera ben un milione e mezzo di album ed ha suonato addirittura per il Papa.

 Il documentario si articola grazie ad immagini di repertorio alternate a contributi delle persone che gli sono state più vicine. In occasione dell'uscita della pellicola la casa del jazz a Roma inaugurerà la stagione estiva con un concerto dedicato al musicista. Ecco il trailer!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA