questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

MIchael Uslan, il produttore dei film di Batman dal 1989, parla di Ben Affleck e del nuovo film

Attualità, Interviste, Personaggi

08/02/2014

Il produttore Michael Uslan conduce una vita invidiabile. E’ stato il produttore di ogni film di Batman a partire dal classico di Tim Burton nel 1989. Da allora è stato sempre con il personaggio nel bene (Il Cavaliere Oscuro) e nel male (Batman & Robin). Uslan è già al lavoro sulla prossima versione per il grande schermo di Batman ovvero il prossimo Batman vs. Superman di Zack Snyder. Parlando con EP Daily, Uslan ha detto qualcosa sull'attesa per questo nuovo progetto: "Mi sento benissimo. Prima di tutto, Zack è un fan prima di essere il regista, e ama i personaggi tanto quanto ognuno di noi. Ognuno cresce come regista, attore, tutti noi nella vita, e se non continuiamo ad evolvere qualcosa è radicalmente sbagliato, ed è così interessante vedere l' evoluzione di tutte le persone coinvolte, l'evoluzione dello stesso Batman, è emozionante e tutti siamo gasati per questo. Questo nuovo film è l’ occasione per una nuova direzione e la gente credo ne sarà entusiasta”.

Il protagonista questa volta è Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne / Batman, e, dopo aver partecipato ad un certo numero di sessioni di casting del film, Uslan ha una grande aspettativa per l'attore. "Si inizia sempre con questa scelta, ho vissuto in passato la stessa situazione e ora sto davvero parlando più come un fan di Batman che come il Bat - produttore. Siamo passati attraverso tutto questo con Michael Keaton. La prima volta che ho sentito Tim ( Burton) pensava di assumere Michael Keaton per interpretare Batman.E io ho pensato: ’Oh mio Dio, tutto il lavoro, ci ho messo tutti questi anni per fare un Batman scuro e serio, e ora stiamo per assumere un comico!" Potevo immaginare i manifesti: 'Mr. Mamma è Batman’, ma poi Tim mi ha spiegato la sua visione, e aveva ragione. Così eccoci qui, con un regista Premio Oscar nei panni di Bruce Wayne. Se penso agli ultimi film di Ben Affleck, Hollywoodland mi aveva convinto che lui fosse George Reeves. Poi The Town, Argo, hanno dimostrato davvero una grande qualità del suo lavoro. Ancora una volta seguirò quello che mi ha detto Tim all'inizio: è tutta questione di Bruce Wayne non di Batman”.

Scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer, il film diretto da Zack Snyder prevede nel cast Henry Cavill come Superman, e Ben Affleck nei panni di Batman / Bruce Wayne, oltre a Gal Gadot come Wonder Woman / Diana Prince, Jesse Eisenberg come Lex Luthor e Jeremy Irons come Alfred. Il film dovrebbe uscire in tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA