questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Michael Shannon sarà il nemico di Superman – Man of Steel!

Attualità

11/04/2011

Quando la maggior parte del pubblico conobbe questo straordinario attore, grazie a Revolutionary Road di Sam Mendes, capì il talento di Michael Shannon.

Nonostante sia del 1974 Shannon lavora da molti anni. E’ entrato nella serie tv prodotta da Martin Scorsese, Boardwalk Empire nei panni dell’Agente Nelson Van Alden e sarà nel film diretto e interpretato da James Franco, The Broken Tower.

Ma la buona novella è che Warner Bros. e Legendary Pictures hanno annunciato ufficialmente l'ingresso di Michael Shannon nel cast di Man of Steel, il nuovo reboot su Superman diretto da Zack Snyder.

L'attore interpreterà il cattivo: il temibile Generale Zod.

“Zod non è solo uno dei nemici più formidabili di Superman - ha dichiarato il regista - ma anche uno dei più significativi perché capisce l'Uomo d'Acciaio come nessun altro. Michael è un attore di grande talento, che riesce a proiettare sia l'intelligenza che la malizia di questo personaggio, il che lo rende perfetto della parte”.

Shannon, che ricevette anche la nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista per Revolutionary Road, affiancherà Henry Cavill che ricopre il ruolo di Superman/Clark Kent, Amy Adams in quello di Lois Lane, Diane Lane e Kevin Costner nei panni dei genitori adottivi del kryptoniano.

Il film è prodotto da Christopher Nolan, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura definitiva è di David S. Goyer, basata su una storia che lo sceneggiatore ha scritto insieme a Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.

Le riprese inizieranno a Vancouver la prossima estate, con data di uscita prevista per Natale 2012.

Fonte: EW.com

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA