questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Michael Mann, un grande regista, molti progetti!

Attualità

27/05/2011

E’ decisamente uno dei migliori registi che ci sono in circolazione. L’ultima volta che ci ha regalato una sua opera era il 2009 con Nemico Pubblico, la storia di John Dillinger interpretato da Johnny Depp insieme a Christian Bale ed un cast stellare che piacque moltissimo al pubblico tanto da fare incassi notevoli.

Attualmente vari attendibili siti americani, come Empireonline, Collider e Variety attribuiscono a Michael Mann svariati progetti che il regista starebbe esaminando. Secondo Variety il prossimo che il realizzatore di film come L’Ultimo dei Mohicani, Collateral o Miami Vice sarebbe pronto a dare vita è Go Like Hell.

Si tratta di una storia tutta automobolistica, tratta da un romanzo scritto da A.J. Baime, intitolato: Go Like Hell: Ford, Ferrari, and Their Battle for Glory at Le Mans. Ovvero la storia sulla battaglia del 1966 tra la Ford e Ferrari, quando una macchina americana vinse per la prima volta nella storia la gara di Le Mans. I protagonisti sono Henry Ford II, il giovane visionario Lee Iacocca e l’ex campione di corse diventato poi ingegnere Carroll Shelby. I tre hanno lavorato insieme per reinventare la società della Ford e divennero i primi americani a vincere la famosissima 24Ore di Le Mans in Francia. Come avversari avevano la Ferrari del mitico Enzo Ferrari. Per la parte del protagonista si è fatto il nome di Brad Pitt.

Ma solo qualche settimana fa, per quanto riguarda Mann, abbiamo scritto di altri lavori in cantiere o che, comunque, avrebbero attirato l’attenzione del maestro. Uno è l’adattamento del romanzo Agincourt di Bernard Cornwell, basato sulla battaglia omonima del 15esimo secolo; un altro è il film d’avventura Gold prodotto da Paul Haggis; poi Big Tuna biopic dedicato al boss della mafia di Chicago Tony Accardo e la biografia dedicata al grandissimo fotografo di guerra Robert Capa, intitolato Waiting for Robert Capa. Ricordiamo, inoltre che Mann, è attualmente impegnato nella produzione della serie drama della HBO, Luck.

Secondo la bibbia del cinema, Variety, è Go Like Hell il candidato vincente.

Come chiosa simpaticamente Empire, uno di questi giorni, lui sceglierà il suo nuovo progetto. In maniera meravigliosamente facile come quando le campane suonano perché è la loro ora o quando la fumata bianca esce dai camini perché è stato eletto il nuovo Papa...

Scherzi, a parte, Mann è sempre da tenere d’occhio. E noi lo faremo.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA