questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Michael Mann e l’arciere di Azincourt

Attualità, Personaggi

17/05/2011

Lo scorso Ottobre circolava tra gli addetti ai lavori la voce secondo la quale Michael Mann, dopo il periodo sabbatico presosi in seguito all'uscita di Nemico Pubblico (2009), sarebbe tornato dietro la macchina da presa per dirigere un film storico. Il rumors era poi sfumato fino ad oggi, dal momento che Total Film riporta la notizia che il film effettivamente si farà: si tratta de L'arciere di Azincourt, adattamento dell'omonimo romanzo di Bernard Cornwell, che verrà prodotto dalla Indipendent di Luc Roeg.

Racconterà ovviamente una delle battaglie più famose della storia, che vide protagonisti l'esercito inglese e quello francese nel 25 ottobre 1415. Nicholas Hook è un arciere inglese di umili origini che decide di partire per Soissons, in mano al duca di Borgogna, per salvarsi da una condanna a morte. Dopo aver prestato servigi come mercenario, torna in patria e attira l'attenzione di re Enrico V, che decide di utilizzarlo nella campagna di conquista della corona francese. Lo scontro tra le due potenze avverrà proprio sulla piana di Azoncourt, dove il talento di Hook, rivestirà un ruolo cruciale.

Mann ha da poco terminato le riprese di Luck, pilot di una serie tv per la Hbo, unico impegno preso dal 2009 eccezion fatta per la produzione del thriller The Fields. Non è ancora chiaro quando dovrebbe iniziare la lavorazione del film, ma Total Film assicura che con il 'sì' di Mann, inizieranno presto le prime fasi casting della pellicola: inizia così il toto - protagonista. Voi chi vedreste adatto per il ruolo di Hook?

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA