questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Michael Keaton Re degli hamburger

Attualità, Personaggi

26/03/2015

La seconda giovinezza di Michale Keaton, rilanciata dagli Oscar di Birdman, avrà una coda piuttosto lunga a giudicare dalle proposte che gli sono piovute addosso ed in particolare dal film che sta girando proprio in questi giorni, che a giudicare dalla data di uscita in cui è stat,o posizionato, fa già pensare agli Oscar 2016.

Stiamo parlando di The Founder di John Lee Hancock, il biopic di uno dei personaggi più iconici dell’american way of life, Ray Kroc, il fondatore dell’impero McDonald, l’imprenditore che è riuscito a trasformare una piccola catena californiana di fast-food nella più grande catena mondiale. The Founder uscirà negli Stati Uniti il 25 novembre 2015, in piena oscar season.     

Scritto da Robert Siegel (Big Fan), The Founder racconta l’incontro avvenuto negli anni 50 tra Ray Kroc, un venditore dell’Illinois con Mac e Dick McDonald, due gestori di alcuni fast food nella California del Sud.  Kroc fu colpito dalla velocità del sistema organizzato dai due fratelli per preparare il cibo e vide subito il potenziale per costruirci un franchise.  

Successivamente riuscì a ottenere il controllo della società, ingannando i due fratelli McDonald, e facendola diventare in pochi anni  un impero da svariati miliardi di dollari. Il tono della sceneggiatura è stato definito a metà strada tra The Social Network e There Will Be Blood.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA