questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Michael Fassbender è Macbeth!

Attualità, Personaggi

30/04/2013

Dopo Orson Welles, Jon Finch e più recentemente Sam Worthington è ora il turno di un altro attore di spessore il tedesco/irlandese Michael Fassbender che impersonerà Macbeth in un nuovo adattamento della celebre pièce di William Shakespeare diretto dal regista Justin Kurzel (Les Crimes de Snowtown).

Kurzel è australiano e inizierà alla fine di quest’anno le riprese del film e se sappiamo che il ruolo principale quello di Macbeth è andato a Fassbender, il regista è attualmente impegnato nel casting per attribuire gli altri ruoli, a partire da quello fondamentale di Lady Macbeth.

La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Todd Louiso e Jacob Koskoff e la storia si svolgerà nell’11° secolo. Duncan, Re di Scozia, salva il suo trono grazie al coraggio dei suoi due Generali: Macbeth e Banquo. Celebrati come eroi, i due compagni incontreranno tre streghe che affermeranno la profezia che Macbeth diventerà Re …

Il lungometraggio hanno detto i produttori sarà ‘magniloquente, viscerale e contenente delle scene di battaglia a dir poco significative’.

Vi terremo aggiornati, sicuri che l’eccellente Fassbender sarà un carismatico Macbeth!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA