questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Mettetevi le cinture:  oggi la partenza diTurbo

Anteprime, Attualità

19/08/2013

Dopo la pioggia di anteprime della settimana scorsa, che hanno generato in un solo giorno ben 301mila euro, più di quanto abbia incassato Wolverine in tutto l'ultimo week end, esce oggi ufficialmente in Italia il nuovo lungometraggio animato della DreamWorks Animation, una delle uscite più importanti della stagione, destinato a far ripartire alla grande gli incassi cinematografici non particolarmente brillanti delle scorse settimane.
Cartoon in 3D ad alta velocità, Turbo racconta il sogno impossibile di una lumaca di vincere la 500 miglia di Indianapolis. Una lumaca che invece di rassegnarsi ai consigli degli amici e parenti: "Più accetterai la monotona realtà della tua esistenza più sarai felice", vuole perseguire il suo sogno, convinta che "Nessun sogno è troppo grande e nessun sognatore troppo piccolo". Ci riuscirà?
Turbo è l’opera prima di David Soren, ispirata dalla passione del figlio di sei anni per le auto da corsa e le lumache che abitano il suo giardino.
Nella versione originale è Ryan Reynolds a dare la voce a Turbo, assieme a Paul Giamatti, Michael Peña, Luis Guzmán, Richard Jenkins, Michelle Rodriguez, Maya Rudolph, Ken Jeong, Samuel L. Jackson e il cantante Snoop Dogg per gli altri personaggi.
Mentre in quella italiana troviamo Claudio Bigagli, Antonella Clerici, Emiliano Coltorti, Massimo Lopez, Carlo Vanzini , Francesco Venditti, Massimo Wertmuller.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA