questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Meryl Streep Presidente della Giuria a Berlino

Attualità, Personaggi

14/10/2015

Già vincitrice di tre Premi Oscar Meryl Streep ha accettato di presiedere la Giuria internazionale della 66a edizione del Festival di Berlino, che si svolgerà dall'11 al 21 febbraio 2016. E’ la prima volta nella sua straordinaria carriera che questa prestigiosa star si presta come giurata in un Festival di Cinema, con il compito sottinteso di giudicare i suoi colleghi.

Lo annuncia con legittima soddisfazione il Direttore del Festival di Berlino Dieter Kosslick: ”Sono felice e onorato che Meryl possa tornare a Berlino come Presidente della giuria internazionale”.  

Da parte sua, Meryl Streep ha commentato: "E' eccitante tornare al festival di Berlino in circostanze diverse. La responsabilità è grande, visto che non sono mai stata Presidente prima d'ora, e spero di essere all'altezza dei predecessori. Sono grata per questo onore". 

Oltre ad essere stata ospite della Berlinale innumerevoli volte negli anni passati, Meryl Streep è stata premiata con un’Orso d’Argento nel 2003 con Julianne Moore e Nicole Kidman per il film The Hours, e con un Orso d’Oro alla Carriera nel 2012.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA