questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Meryl Streep e Julia Roberts insieme per il drammatico August: Osage County!

Attualità

16/02/2012

Una bella accoppiata non c’è che dire. Meryl Streep è fresca, fresca di Orso d’Oro alla Carriera consegnatogli dalla 62° edizione del Festival di Berlino, in particolare per la sua ultima e, come sempre, magistrale prova in The Iron Lady. In attesa di vedere come andrà agli Oscar, dove la Streep è candidata tra le Migliori Attrici Protagoniste. Julia Roberts la vedremo dal 4 aprile nei cinema nel primo nuovo adattamento di Biancaneve (uscirà anche un altro film con Kristen Stewart e Charlize Theron dal titolo Biancaneve e il cacciatore), dove è la crudele matrigna della bella e buona eroina.

Ora, arriva dalla Weinstein Company, la conferma che Meryl e Julia saranno le protagoniste di August: Osage County, adattamento della pièce del Premio Pulitzer e Tony, Tracy Letts. Si tratta di una storia davvero profonda e drammatica che sarà diretta da John Wells e ripercorrerà tutti i drammi e i conflitti che hanno da sempre segnato la famiglia dei Weston, dopo la morte del patriarca.

Meryl Streep vestirà i panni della matriarca Violet Weston, madre tossicodipendente, mentre Julia Roberts interpreterà la figlia maggiore Barbara, che soffre a causa del disinteresse del marito che la tradisce con una delle sue studentesse.

A proposito di questo interessante e impegnativo progetto, Julia Roberts ha dichiarato all’Hollywood Reporter: "Dopo aver visto l'incredibile ritratto di Meryl Streep nei panni di Margaret Thatcher in The Iron Lady, sono eccitata e orgogliosa di affiancarla". Mentre John Wells commenta: “Mi sento privilegiato ad avere l'opportunità di dirigere Meryl e Julia in questa magnifica pièce scritta da Tracy Letts. La straordinaria carriera che Meryl ha alle spalle me l'hanno resa l'unica scelta possibile per interpetare Violet. In coppia con Julia, capace di interpretare senza sforzo qualsiasi ruolo, sono certo che ne nascerà una pellicola eccitante e commovente".

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA