questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Men in Black 3 conserva il podio

Attualità, Box Office

04/06/2012

Incassi in discesa libera. Regge solo Men in Black 3 che nonostante un calo del 47% di spettatori, conserva la vetta della classifica con 1,1 milioni di euro (4,4 milioni in 12 gioni) ed una media 'decente' per sala di 1.700 euro. Il resto, con qualche piccola eccezione, è gloria. Deludono tutte le new entries della settimana,  a cominciare dalla più grossa ovvero il cartone Lorax, secondo in classifica con 631mila euro, che ottiene una media di 1.156 euro per schermo. Per trovare un'altra new entry si deve scendere in quarta posizione con Killer Elite, 291mila euro per una media appena accettabile di 1.558 euro per schermo. Piuttosto poco per un action con De Niro, Statham e Owen. Anche Marilyn, nonostante il cinquantenario, la curiosità per un icona di questa portata, l'originalità del racconto e la critica generalmente buona, si ferma in quinta posizione con 252mila euro ed una media di 1.682 euro.  
Ancora più pesante la fine, questa volta ingloriosa, di un altro mito, quello di Mel Gibson, protagonista di un action su misura che cinque o dieci anni fa avrebbe fatto faville. Viaggio in Paradiso, con Gibson, esordisce con 222mila euro, ad una media di poco più di 700 euro per decretare, Il disastro continua con le altre new entries, colpendo più pesantemente i piccoli film, nonostante la loro indubbia originalità.  Il curioso Attack the Block è nono con 108mila euro ed una media di 417 euro per sala, Love & Secrets, sebbene datato, ma con un cast decisamente 'cool' - Ryan Gosling e Kirsten Dunst - è decimo con 98mila euro ad una media di 1.100 euro per sala.

Tornando alla classifica, per completare il quadro della top ten, in terza posizione ritroviamo Dark Shadows di Tim Burton, che alla quarta settimana di programmazione incassa 310mila euro per un totale di 6 milioni. Tra le pellicole cosiddette d'autore è l'unica a salvarsi. Gli altri due titoli usciti la settimana scorsa  Cosmopolis di David Croneberg e Molto forte incredibilmente vicino di Stephen Daldry si piazzano in settima ed ottava posizione con medie di incasso nel week end rispettivamente di 582 e 881 euro.

Per consolarsi dobbiamo andare fuori della top ten, in undicesima posizione, dove troviamo The Avengers, appena uscito dalla classifica con un totale da 17.7 milioni di euro.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA