questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Melancholia, prima clip per il film in concorso a Cannes 2011

Attualità, Clip

13/05/2011

In concorso durante il Festival di Cannes 2011 iniziato Mercoledì, Melancholia ci regala oggi la prima clip ufficiale sottotitolata in francese. Due anni dopo l'incompreso Antichrist, Lars Von Trier torna sulla croisette scegliendo come protagoniste Charlotte Gainsbourg e Kirsten Dunst. Il filmato mostra infatti un confronto tra le due e le loro differenti reazioni alla notizia che un gigantesco pianeta misterioso sta per abbattersi sulla terra: mentre la Dunst si mostra sofferente e rassegnata, la Gainsbourg che interpreta sua sorella, è molto più combattiva.

Girato con un budget di 7 milioni di dollari, Melancholia è stato definito come una sorta di disaster movie virato sul thriller (chiaramente parlando del raffinato Von Trier non bisogna aspettarsi qualcosa in stile 2012). Attraverso un ampio utilizzo di flashback, il film ci mostrerà come le sorelle Justine e Claire si ritrovano a dover affrontare l'imminente tragedia, con Claire chiamata a rassicurare il nipotino di 6 anni. Il regista ha curato ovviamente anche la sceneggiatura: negli Usa la pellicola verrà distribuita dalla Magnolia Pictures, mentre arriverà in Italia grazie alla Bim.

Nel cast troviamo anche Alexander Skarsgaard e John Hurt, rispettivamente nei panni del marito e del padre della Dunst; li affiancano Kiefer Sutherland,Jesper Christensen e Udo Kier. In attesa di scoprire come il film verrà accolto a Cannes, ecco la prima clip!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA