questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Mel Gibson girerà in Australia Hachsaw Ridge

Attualità, Personaggi

09/03/2015

Talvolta ritornano. Anzi a pensarci bene ci ha messo anche troppo, circa dieci anni, il Signor Mel Gibson a decidere di tornare sul set. Lasciamo perdere le comparsate ne I Mercenari 3, che hanno finito per marginalizzarlo ancora di più, un personaggio del calibro di Mel Gibson, regista di straordinari successi come Braveheart, La Passione di Cristo, Apocalypto nonché attore di altrettanti successi come la serie di Arma letale, Mad Max, Gallipoli, What women want tra gli altri, non è uno che scompare di scena. Nonostante i guai se li sia cercati col lanternino, dalla prigione per ubriachezza molesta e aggressione ad un pubblico ufficiale, alla storia da rotocalco scandalistico con la show girl di origine russa che lo ha letteralmente devastato registrando le telefonate in cui, da ubriaco, la minacciava. La cosa più singolare è il progetto che ha scelto per tornare dietro la macchina da presa, Hachsaw Ridge, basato sulla vita di Desmond T. Doss, un obiettore di coscienza. Incredibile, per uno che ha fatto la sua fortuna grazie a film truculenti (vedi i 5 Oscar vinti con Braveheart, La Passione di Cristo e Apocalypto) portare sullo schermo la storia di un medico obiettore di coscienza che durante la seconda guerra mondiale si rifiutò di portare armi e fu poi insignito della Congressional Medal of Honor americana per aver salvato decine di soldati in battaglia, sembra come una folgorazione sulla via di Damasco. O forse sulla via che dovrebbe riuscire a riportarlo ad Hollywood.

Il protagonista della pellicola dovrebbe essere Andrew Garfield, attore di Leoni per agnelli di Redford, come per The amazing Spider Man 1 e 2, nonché fidanzato di Emma Stone. 

Il film verrà girato in Australia, dove Mel Gibson ha trascorso tutta la sua giovinezza e dove è stato scoperto come attore grazie a Mad Max di George Miller

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA