questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Megamind al Comic Con

Attualità, Trailer

23/07/2010

Uno dei titoli più importanti presentati al Comic Con di San Diego è stato il cartone Dreamworks in 3D, Megamind, di cui sono stati mostrati alcuni spezzoni, presentati da Will Ferrell che si è presentato con il costume di Megamind, il supercattivo animato a cui ha dato la sua voce. Ha dato buca invece Brad Pitt, che ha prestato la voce a Metroman, l'antagonista di Megamind, e di cui è stato portato sul palco un cartonato a grandezza naturale. l’attore ha introdotto il regista del film Tom McGrath e Tina Fey, voce della protagonista femminile. La Fey ha portato sul palco un cartonato a grandezza naturale di Brad Pitt (che nel film doppia Metroman, l'eroe buono antagonista di Megamind) e Ferrell ha commentato “d’altronde, Angelina è qui (a presentare il suo ultimo film, Salt n. d. r.), e qualcuno doveva badare ai bambini!”.

Megamind è un progetto molto originale, che si diverte a mescolare le carte di chi sono i buoni e chi sono i cattivi. Megamind, il supercattivo, uccide per sbaglio il suo nemico, il buono Metroman, cadendo in depressione per mancanza di un antagonista. Quindi decide di costruirsene uno, ma quest'ultimo invece di fare il buono, vuole prendere il suo posto come campione dei cattivi. Quindi molto umorismo, molta ironia sul mondo dei supereroi, molti riferimenti, come quelli a Clark Kent, visto che sia Megamind che il suo alter ego arrivano da un pianeta morente.

La storia

I creatori di "Shrek", "Madagascar" e "Kung Fu Panda" presentano il più incredibile supercattivo al mondo, "Megamind". É anche quello che ha ottenuto meno successi di chiunque altro. Negli anni Megamind ha cercato in ogni modo di conquistare la Terra, ma ogni suo tentativo si è trasformato in fallimento a causa del super-eroe mascherato "Metro Man". Tutto cambia il giorno in cui Megamind nel bel mezzo di uno dei suoi contorti piani malefici uccide accidentalmente Metro Man. Improvvisamente Megamind non ha più un vero scopo. Un supercattivo senza supereroe. Megamind si rende conto che raggiungere la sua ambizione più grande è in realtà la cosa peggiore che gli sia mai successa. Decide allora che l’unico modo per uscire da questa situazione è creare un nuovo eroe "Titan", più grande, migliore e più forte di quanto non lo sia mai stato Metro Man. Ma in breve tempo Titan inizia a trovare molto più divertente fare la parte del cattivo che quella del buono. Inoltre Titan non vuole soltanto governare il mondo, lo vuole distruggere. Ora Megamind deve decidere: è in grado di battere la sua stessa creatura diabolica? L'uomo più intelligente del mondo è in grado di prendere la decisione giusta per una volta? Il genio del male può diventare l'improbabile eroe della sua stessa storia?

 Guarda Will Ferrell e Tina Fey al Comic Con

DI SEGUITO IL TRAILER DI MEGAMIND

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA