questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Mediaset produrrà una serie tv su Lucky Luciano

Attualità, Serie TV

10/04/2015

Anche Mediaset entra in prima persona nella grande produzione televisiva di fiction, con il progetto internazionale Lucky Luciano che prevede una serie di 12 film di un’ora ciascuno incentrati sulla figura del celebre gangster italo-americano. Lucky Luciano sarà girato in lingua inglese e coprodotto con la francese Federation Entertainment di Pascal Breton

Alessandro Camon, autore della sceneggiatura del film sulla guerra in Iraq, nominato all’Oscar Il Messaggero e, più recentemente, di Bullet to the Head di Walter Hill, interpretato da Sylvester Stallone, firma la sceneggiatura.

Lucky Luciano entra a pieno titolo nel genere del biopic e del crime-thriller con un approfondimento sulla vita di Charles "Lucky" Luciano, considerato il padre della moderna criminalità organizzata negli Stati Uniti. Luciano è stato il progenitore della famiglia mafiosa Genovese, che ha guidato per decenni. 

Un periodo storico coperto parzialmente da un’altra serie tv in lavorazione Making of the Mob: New York, prodotta dalla AMC che racconta le origini delle Cinque Famiglie che hanno contribuito alla formazione della moderna mafia italo-americana.  

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA