questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giornate di Cinema: Mattia Guerra, Direttore Marketing Eagle Pictures

Attualità, Interviste, Trade

30/06/2011

Continua a crescere Eagle Pictures, minimajor con sedi in Europa e con un cuore italiano. "Il successo di Basilicata coast to coast ci ha incentivato a produrre un paio di film italiani all'anno." Mattia Guerra, Direttore Marketing della Società, illustra a grandi linee il listino che verrà presentato a Riccione.


Quest'anno per l'estate abbiamo dei titoli mirati soprattutto per il segmento dei multiplex. Dopo Fenomeni paranormali che uscito a giugno è andato molto bene,  avremo a fine luglio Le superdotate (Bitch slap) che già dal titolo è tutto un programma e di cui si parla tantissimo online, poi a metà agosto Horror Movie una nuova devastante parodia dai creatori della saga di Scary Movie, con l'ultima interpretazione di Leslie Nielsen e che sicuramente piacerà molto agli amanti del genere perché vengono presi in giro tutti i classici dell'horror:  da Venerdì 13 a Non aprite quella porta. A fine agosto avremo Le regole della truffa, la nuova commedia degli autori di Una notte da Leoni, la storia di due bande di rapinatori che cercano contemporaneamente e casualmente di rapinare la stessa banca.  
A settembre abbiamo un film con un grande Nicolas Cage, Solo per vendetta (The Hungry Rabbit jumps) ambientato a New Orleans, e ad ottobre usciamo con il secondo film italiano che abbiamo prodotto, Mozzarella stories,  un'opera prima di Eduardo De Angelis, una commedia malavitosa ambientata a Caserta, intorno ad una famiglia che produce mozzarelle. E' una storia divertente, ma anche un racconto di personaggi alla ricerca di una seconda occasione nella vita.
A novembre due titoli importantissimi:  Il domani che verrà (The tomorrow series)  in uscita il 4 novembre, primo capitolo di una trilogia  tratta dai  best seller di John Marsden (The tomorrow series, 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo), che raccontano le avventure di un gruppo di adolescenti che devono improvvisamente difendersi da un misterioso invasore. In Italia il primo romanzo della serie uscirà a settembre pubblicato da Fazi, lo stesso editore di Twilight, insieme al quale, a partire dall'estate, abbiamo programmato una serie di eventi. Altro titolo importantissimo, ovviamente, il quarto capitolo della saga di Twilight, (The Twilight Saga: Breaking Dawn-Part 1) in uscita il 16 novembre, attesissimo dai fan e soprattutto dalle fan perché finalmente si celebre il matrimonio tra i due protagonisti. Poi a inizio dicembre Awakenings, un film di fantasmi, come da un pò non se ne vedevano, un pò sul modello The others, un che farà molto spaventare. Infine il nostro film di Natale Black Gold, di Jean Jacques Annaud,  un colossal ambientato  nell'Arabia degli anni 30, alla vigilia della scoperta del petrolio, e con un cast straordinario: Antonio Banderas, Freida Pinto, Mark Strong, un'avventura epica che avrà un lancio molto importante.
Per quanto riguarda le anticipazioni del 2012 verrà presentato il nuovissimo film di Mel Gibson, Summer vacation ambientato in un carcere messicano, in cui Gibson torna in un ruolo action, e ironico, un pò alla Arma letale. Tra gli altri titoli del 2012, Dino project, un titolo provvisorio per un'avventura fantasy alla Jurassic Park, con al centro la vicenda di  alcuni ricercatori che  scoprono in Africa un luogo in cui ancora esistono i dinosauri, ed una nuova saga interpretata da Brad Pitt.


Listino (tentative) Eagle Pictures

Le superdotate (Bitch Slap), 22 luglio
Horror Movie, 17 agosto
Le regole della truffa (Flypaper), 26 agosto
Solo per vendetta (The Hungry Rabbit jumps), 9 settembre
Mozzarella Stories, 21 ottobre
Il domani che verrà, 4 novembre
The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 1, 16 novembre
Awakenings, 2 dicembre
Black Gold, 23 dicembre

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA