questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Matthew McConaughey in The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese

Attualità

03/08/2012

Due considerazioni. La prima che il cast del prossimo film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street diventa di giorno in giorno sempre più ricco di talenti, considerando che notizia di oggi ci sarà anche Matthew McConaughey, che ha già firmato il contratto.

La seconda è che è oramai palese che i tempi delle commediole romantiche tipo 10 regole per farla innamorare sono storia passata per McConaughey. L’uomo dagli addominali a tartaruga non è solo bello e adatto a ruoli piuttosto banali come è stato per anni ma è un signor attore. In Killer Joe di William Friedkin è straordinario, e poi sono arrivati Mud (in concorso all’ultimo Festival di Cannes) e Magic Mike che non è un fumettone su spogliarellisti ma una riflessione più ampia sull’importanza del ‘mostrarsi’, per essere ‘riconosciuti’ come persone, nella società odierna, diretto da Steven Soderbergh.

Tornando a Scorsese e al suo The Wolf of Wall Street, thriller finanziario basato sulla vita del broker Jordan Belfort, oltre all’ultimo entrato Matthew McConaughey, troviamo quello che un tempo fu Robert De Niro per Scorsese ovvero uno dei più grandi talenti in circolazione, Leonardo DiCaprio, insieme al lanciatissimo Jonah Hill, oltre a Kyle Chandler, Jean Dujardin (Premio Oscar per The Artist), Jon Bernthal, Rob Reiner, Margot Robbie e Jon Favreau.

Come dicevamo il film è basato sulla storia vera di Belfort e, ne narrerà l'ascesa e la caduta di questo giovane broker, che negli anni '90 accumulò una fortuna enorme a Wall Street e che gli avrebbe consentito una vita piena di agi ed eccessi, prima di essere accusato di truffa nel 1998 e di finire rinchiuso in carcere per due anni.

Il ruolo del broker è, chiaramente, interpretato da Leonardo DiCaprio, mentre McCounaghey vestirà i panni di Mark Hanna, ex boss e mentore del protagonista.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA