questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Matt Reeves, il regista di Cloverfiel si appresta a girare The Passage

Attualità

19/04/2011

Riguardando Cloverfield ci si rende sempre più conto di quanto sia geniale questa pellicola diretta da Matt Reeves e prodotta da J.J. Abrams con la sua Bad Robot. Tanto da lasciare veramente con una gran voglia e una grande attesa per Super 8 di Abrams in arrivo nei cinema italiani il 10 giugno distribuito da Universal Pictures.

Matt Reeves, regista oltre che del notevolissimo Cloverfield e dell'apprezzato remake di Lasciami entrare, ovvero Let Me In, ora tornerà, dopo quest'ultima pellicola, a lavorare sui vampiri.

Parliamo dell'adattamento di The Passage, romanzo di Justin Cronin che racconta di un esperimento di medicina su malati terminali, che trasforma questi ultimi in vampiri geneticamente modificati, pronti a mettere in ginocchio l'umanità. Il produttore è Ridley Scott.

John Logan che ha scritto la sceneggiatura del film l’ha immediatamente sottoposta a Scott, il quale ha pensato a Reeves proprio per il precedente Let Me In e anche per avere co-creato, sempre insieme al suo amico J.J. Abrams, la serie tv Felicity.

Questo è il secondo progetto di una major nella quale viene coinvolto Reeves. La settimana scorsa, il regista, ha anche firmato per l’adattamento di una storia breve di fantascienza, 8 O’Clock in the Morning, che trae ispirazione dal film del 1998 They Live, Essi vivono, diretto da John Carpenter.

8 O’Clock è prodotto da Universal Pictures e Strike Entertainment.

Fonte: Hollywood Reporter

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA