questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Matt Damon e Lance Armstrong, due grandi campioni

Attualità

22/10/2010

Un grande attore ed un grande ciclista. Un connubbio che si svilupperà su due progetti che hanno per protagonista il supercampione di ciclismo Lance Armstrong che sarà impersonato da Matt Damon.

Premio Oscar con Ben Affleck per lo script di Will Hunting - Genio ribelle, Matt Damon lo abbiamo visto in vari film a tematica sportiva come: La leggenda di Bagger Vance diretto da Robert Redford nel 2000, nei panni di Rannulph Junuh, straordinario giocatore di golf. Nove anni dopo in quelli di François Pienaar, il capitano degli Springboks, in Invictus, di Clint Eastwood con il quale ha girato anche l'ultimo film del grande Clint, Hereafter. Adesso Matt Damon salirà sulla bicicletta e comincerà a pedalare per raccontare la leggenda di Lance Armstrong.

A dirigerlo, dopo una lunga gestazione, sarà Frank Marshall che si affiderà alla biografia del gigante texano It's Not About the Bike, scritto con Sally Jenkins: la storia di Armstrong a 360 gradi, dall'infanzia fino al cancro diagnosticato nel 1996 e poi sconfitto, al suo rapporto con la prima moglie Kristin. La nascita del primo figlio e l'escalation a livello agonistico.

A margine di questa produzione, Damon sarà anche la voce narrante di un documentario sul ritorno di Lance al Tour de France nel 2009 dopo l'abbandono dell'attività del 2005. Un'autentica celebrazione per il campione che, fenomeno tipicamente americano, è diventato un simbolo eroico dell'unità nazionale.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA