questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Matt Damon e il suo debutto dietro la macchina da presa

Attualità

20/10/2011

E’ uno degli attori più richiesti del momento. Attualmente sta girando Elysium di Neill Blomkamp (District 9) e in post-produzione vi è Liberace ennesima collaborazione di Matt Damon con il regista Steven Soderbergh. Damon è uno che ha lavorato con registi come Clint Eastwood e Steven Spielberg ed è piuttosto normale che senta la voglia di dirigere una storia tutta sua.

In fondo ha vinto un Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting scritta con l’amico Ben Affleck, ed eravamo nel 1997... e già si vedevano i primi segni di un artista che lavorava anche in altri settori oltre la recitazione.

Accantonato per il momento Father Daughter Time, Matt Damon - rivela Variety e Imdb.com – starebbe pensando ad un film da dirigere, ancora senza un titolo, un progetto low budget e di proprietà della Warner Bros., che avrebbe già una sceneggiatura, scritta dallo stesso Matt Damon con John Krasinski, entrambi nel cast.

E' lo sviluppo di un soggetto ideato inizialmente da Krasinski e il romanziere Dave Eggers, non nuovo a collaborazioni nel campo cinematografico (suoi gli script di Nel paese delle creature selvagge e American Life).

La storia è incentrata su un commerciante che rivaluta la sua vita dopo essersi trasferito in una piccola città. Damon interpreterà proprio lui. Non c'è ancora una data d'inizio riprese, ma la lavorazione dovrebbe avere luogo presto nella East Coast.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA