questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Mathieu Amalric dirigerà La Chambre bleue dal romanzo di Simenon

Attualità, Personaggi

30/04/2013

Sono settimane molto intense queste per l’attore, regista, produttore, sceneggiatore francese Mathieu Amalric, in attesa di arrivare a Cannes dove ha ben due film. L’ultima novità è che lo straordinario Amalric si sta preparando per realizzare il suo quinto film da regista è ha scelto, "La Chambre bleue", adattamento del romanzo di Georges Simenon e prodotto dal suo amico e compagno di lavoro di fiducia, Paulo Branco.

Ultimamente è stato sul set di Amour Crime Parfait, il nuovo film dei fratelli Larrieu e anche su quello di The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, inoltre in questi giorni inizieranno le riprese del suo prossimo film – in veste di attore – ovvero Arrête ou je continue di Sophie Fillières con protagonista femminile la sublime Emmanuelle Devos.

Come dicevamo, in seguito andrà alla 66° edizione del Festival di Cannes dove sarà il vero Re della Croisette con ben due film in lizza per la Palma d’Oro: Jimmy P. diretto da Arnaud Desplechin e La Vénus à la fourrure di Roman Polanski insieme ad Emmanuelle Seigner.

Attore decisamente occupato Mathieu Amalric trova però sempre anche il tempo per non tralasciare mai le sue attività da regista. Vi abbiamo annunciato che il suo prossimo film dietro la macchina da presa sarà La Chambre bleue ma sappiamo che l’artista sta lavorando da tempo ad un ambizioso ed intrigante progetto legato a Stendhal, che per ora ha fatto sapere Amalric ‘è solo in attesa…’.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA