questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Marvel vs Dc Comics, i registi hanno pieno controllo sui film o no?

Attualità, Personaggi

25/06/2015

Il predominio della Marvel sui cinecomic sta per essere messo in discussione perché a partire dall'estate prossima anche la Warner Bros sfodererà i propri film dell'universo DC, iniziando da Batman V Superman: Dawn of Justice. Il boss della Warner, Greg Silverman, ha suscitato un grande scalpore quando ha detto che la Warner Bros, a differenza della Marvel, vuole lasciare che i registi soddisfino le loro visioni. Per contrastare il commento di Silverman, Kevin Feige ha dichiarato che se si guarda un film che fa parte dell’universo Marvel è ovvio notare la firma dei rispettivi autori.  Ha detto: “Iron Man e Iron Man 2 sono i film di Jon Favreau, come potete vedere. Kenneth Branagh ha il suo timbro in tutti i Thor. Captain America: Il primo vendicatore porta la firma di Joe Johnston. Poi c'è il più grande esempio di Guardiani della Galassia di James Gunn. A Joss Whedon non abbiamo dato una storia ad esempio, ma gli abbiamo solo consigliato: “Qui è dove pensiamo che il film debba iniziare, qui è dove pensiamo che questo personaggio debba entrare in scena.

Feige ha continuato a dire che nonostante l'impostazione guidata ogni regista è riuscito a dare al proprio film una parte di se. Un’ eccezione potrebbe essere Avengers: Age of Ultron. Anche se Whedon aveva scritto tutto, il film era già impostato quasi del tutto per la terza fase Marvel. Infatti durante la produzione alcuni pezzi grossi hanno avuto più di un litigio con Whedon e minacciavano di togliere la scena della fattoria se non ci fosse stata la scena nella grotta di Thor. Anche Edgar Wright (La Trilogia del Cornetto) ebbe molte divergenze con lo studio e alla fine abbandonò la direzione di Ant-Man. 

Silverman dal canto suo invece si è difeso dall'accusa dei film “troppo seri” della DC dicendo che l'obiettivo è quello di creare i grandi film sui supereroi. Che amiate la DC o la Marvel non preoccupatevi comunque. I film sui supereroi continueranno da uscire per anni. L'ultimo della Marvel sarà Inhumans, che uscirà il 12 luglio 2019 mentre la Warner Bros farà uscire il suo Lanterna Verde il 19 giugno 2020.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA