questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Martin Scorsese girerà Sinatra

14/05/2009

Universal Pictures e Mandalay Pictures si sono alleate per produrre "Sinatra" ed hanno coinvolto Martin Scorsese ‚?? che da tempo accarezzava l'idea di produrre e dirigere un biopic sul cantante-attore Frank Sinatra.

Da due anni Peter Guber e Cathy Schulman, rispettivamente per Mandalay e Universal, hanno lavorato a questo progetto, acquistando tutti i diritti, musicali e biografici, dalla Frank Sinatra Enterprises. Phil Alden Robinson sta scrivendo la sceneggiatura.

Sebbene nessun attore sia ancora legato al progetto, la Schulman ha indcato Leonardo DiCaprio come un 'naturale' candidato, perché da circa dieci anni è l'attore di riferimento di tutti i film di Scorsese, di cui ha già interpretato quattro film: "Gangs of New York," "The Aviator," "The Departed" e il non ancora uscito "Shutter Island." Inoltre poiché tutta la parte musicale presente nel film verrà dalle registrazioni originali di Sinatra, non è necessario che il protagonista sia anche un cantante.

Il processo di acquisizione dei diritti biografici e soprattutto musicali del grande showman, è stato particolarmente complicato, a causa delle molte parti coinvolte, inoltre solo il nome di Scorsese ha dissipato i dubbi su come poteva essere raccontata la storia di Sinatra. E' il primo progetto cinematografico sul cantante, nativo di Hoboken, N.J., la cui vita è stata una miniera per la stampa di gossip, a causa delle sue tumultuose storie d'amore, le amicizie molto controverse, da quella con il Presidente Kennedy a quelle con alcuni esponenti della Mafia. Schulman ha descritto la storia come un biopic anticonvenzionale, che toccherà tutte le fasi della vita di Sinatra.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA