questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, nuova collaborazione in vista?

Attualità, Personaggi

29/08/2011

Di questi tempi i rumors che vedono Martin Scorsese ed il suo pupillo Leonardo DiCaprio, legati a questo piuttosto che a quel progetto, sono ormai all'ordine del giorno. Attualmente secondo la stampa internazionale i due dovrebbero lavorare a ben due biopic,  Sinatra e The rise of Thedore Roosevelt. Secondo Empire però che lo riporta oggi, Leo potrebbe presto venire scritturato anche in un altro progetto del regista. Scorsese ed il fidato sceneggiatore William Monahan, starebbero ultimando lo script del remake di 40.000 dollari per non morire, che si chiamerà The Gambler. La pellicola originale risale al 1974 e fruttò una nomination ai Golden Globe al protagonista James Caan: diretta da Karel Reisz si ispira a Il giocatore di Fëdor Dostoevskij.

Stando a quanto riportato dalla stampa il remake di Scorsese dovrebbe essere molto fedele all'originale e DiCaprio interpreterebbe dunque un giovane insegnante alla New York University col vizio del gioco che contrae un debito di 40.000 dollari con la mafia. Non essendo in grado di guadagnare la somma necessaria per pagare il debito, chiede il denaro in prestito alla madre, da utilizzare per farlo raddoppiare, a Las Vegas. Purtroppo una serie di circostanze sfavorevoli lo faranno finire nelle mani della mafia.

Non sono ancora giunte conferme in merito alla partecipazione di Leo al film, tantomeno è chiaro quando dovrebbero iniziare le riprese, ma sicuramente non prima della fine del 2012. Scorsese sarà infatti impegnato anche con Silence, l'adattamento del romanzo di Shusako Endo, mentre l'attore invece sarà impegnato con Creed of violence e soprattutto con Django Unchained, al servizio di Quentin Tarantino.

Fonte: Empire

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA