questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Mark Wahlberg sulla rotta Reykjavik - Rotterdam

06/10/2009

Hollywood Reporter afferma che la Working Title Films ha dato il via alla lavorazione del remake del thriller islandese Reykjavik-Rotterdam, diretto nel 2008 da Oskar Jonasson. Il remake, scritto da Aaron Guzikowski e diretto da Baltasar Kormakur - produttore e interprete della versione originale -, potrebbe avere come protagonista Mark Wahlberg. L'attore si occuperà, inoltre, della produzione insieme a Stephen Levinson e ai soci della Working Title, Tim Bevan ed Eric Fellner.

 

Reykjavik-Rotterdam, candidato islandese come miglior film straniero agli Oscar 2010, ha fatto incetta di premi in patria conquistando cinque Edda dalla Icelandic Film Academy, fra i quali Miglior Regista e Sceneggiatura.

Protagonista è un ex marinaio cacciato dalla nave in cui lavorava perché colpevole di contrabbandare alcool sulla rotta Reykjavik - Rotterdam. L'uomo, adesso guardia giurata con seri problemi finanziari, viene convinto dal suo migliore amico a compiere un ultimo viaggio illecito.

 

Wahlberg sarà presto nei cinema come co-protagonista di The Lovely Bones, ritorno alla regia del neozelandese Peter Jackson e della commedia di Shawn Levy, Date Night. Attualmente è impegnato sul set del poliziesco demenziale The Other Guys in cui recita in coppia con Will Ferrell.

 

Fonte: Hollywood Reporter

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA