questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Marco Müller confermato come guida del Festival di Venezia?

Attualità, Personaggi

10/10/2011

Lo ha aveva ribadito più volte anche durante l’ultima Mostra del cinema di Venezia, che sarebbe voluto tornare a fare il produttore, Marco Müller, storico direttore della nota kermesse italiana. A quanto pare però non tutti sarebbero d’accordo con la sua decisione di terminare il suo mandato ed in una intervista al Corriere della sera, è il nuovo presidente della Fondazione La Biennale, Giulio Malgara, a lasciar intendere che potremmo rivedere Muller alla guida del Festival anche il prossimo anno:

"Il mio pensiero è proprio proseguire nel solco di Baratta, continuare il suo lavoro. Non sono mica un matto che cambia ciò che funziona bene solo per cambiare. Spero che Baratta vorrà aiutarmi e consigliarmi. Credo che Marco Müller continuerà a far parte della nostra squadra e proseguirà nel lavoro svolto, considerato molto buono e riconosciuto da tutti. È un esperto del settore assai serio e circondato da profonda stima”. Una scelta saggia quella di Malgara, al centro delle polemiche nelle scorse settimane proprio a causa della sua nomina. A consigliare la riconferma di Muller era stato anche il Ministro Galan, che difendendo la presidenza di Malgara dichiarava di auspicare una Biennale in linea con il passato".

Muller d’altra parte è stato direttore della Mostra dal 2004, un direttore molto apprezzato. L’ultima edizione da lui curata, che ha visto trionfare Faust di Sokurov è senza dubbio una delle migliori degli ultimi anni. Accetterà di rimanere al timone?

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA