questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Man of steel, parla Zack Snyder

Attualità, Personaggi

13/07/2012

"Henry Cavill è stato in realtà il primo che abbiamo fisicamente testato per la pellicola. In realtà lo abbiamo fatto provare con la tuta di Superman di Christopher Reeves".

A parlare è Zack Snyder a proposito della scelta di Henry Cavill per interpretare il protagonista di Superman: man of steel.

La pellicola sta per arrivare al Comic Con, dove in questo fine settimana verrà mostrato il primo trailer.

"Abbiamo visto circa 500 ragazzi inizialmente - continua il regista - Abbiamo fatto una quantità infinita di audizioni. Ma Henry è arrivato e abbiamo fatto questo test di prova e tutti abbiamo pensato, ok questo è Superman. E' stato fantastico e ha fatto un ottimo lavoro".

Nel frattempo in un'intervista ad Empire Hans Zimmer ha raccontato di come è arrivato a comporre la colonna sonora. "Quando sono sbucate fuori le voci secondo le quali avrei composto io la colonna sonora nessuno mi ha chiesto niente - dice - ho chiamato Zack per dirgli che mi dispiaceva e abbiamo iniziato a parlare, e mi sono fatto un'idea del personaggio".

Così Zimmer è stato coinvolto da Nolan nella composizione della soundtrack. Zimmer sente molto forte anche il confronto con John Williams, che firmò le musiche del film con Christopher Reeves. "John Williams è il maestro, quindi non proverò nemmeno ad andare in quella direzione. Farò del mio meglio cercando di non imbarazzare troppo i miei colleghi".

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA