questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Man of Steel: Michael Shannon parla del casting

Trailer

12/04/2011

Soltanto ieri veniva annunciata l'entrata di Michael Shannon nel cast di Man of Steel, reboot della saga di Superman che il regista Zack Snyder porterà nelle sale a Natale 2012. A commentare la notizia a poche ore dall'annuncio ufficiale è lo stesso Shannon, che presente al River Run International Film Festival ha parlato del casting nel ruolo del Generale Zod e del suo incontro con il regista. L'intervista è stata diffusa da poche ore su Youtube.

A quanto pare Snyder avrebbe parlato a lungo con Shannon, raccontandogli ogni scena della pellicola e si sarebbe preso un mese prima di decidere se affidargli o meno il ruolo. Il provino è stato molto particolare: Shannon ed Henry Cavill (che interpreterà Superman) hanno dato vita ad un confronto serrato, all'interno però di uno sgabuzzino, per volere del regista. Il Generale Zod sarà il villain principale del film: si tratta di un kriptoniano intrappolato nella zona fantasma e liberato per errore proprio da Superman. Al cinema il personaggio è già stato interpretato da Terrence Stamp nei film Superman e Superman II.

Nel cast di questo reboot oltre a Shannon (attualmente in Tv con la serie Boardwalk Empire) e Cavill, anche Diane Lane e Kevin Costner, rispettivamente nei panni di Martha e Jonathan Kent ed Amy Adams in quelli di Lois Lane. Le riprese inizieranno in estate precisamente a Vancouver.

Ecco il video!

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA