questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Maleficent, Elle Fanning sarà Aurora?

Attualità, Personaggi

09/03/2012

Ha ormai preso ufficialmente il via Maleficent, progetto che la Disney ha in cantiere da parecchio tempo. Inizialmente offerto a Tim Burton che dopo l'esperienza con Alice in wonderland ha deciso di prendersi una pausa dal mondo delle fiabe, il film è stato affidato a Robert Stromberg, già scenografo di Avatar, Alice in Wonderland e Oz: the Great and Powerful.

La storia racconterà le vicende della Bella addormentata nel bosco dal punto di vista della strega Malefica. Se ad intepretare l'oscura protagonista è Angelina Jolie, la prima scelta per la parte e super confermata, inizia adesso il casting per gli altri ruoli e nello specifico per quello della sua controparte positiva, la dolce principessa Aurora.

La stampa americana riporta che Elle Fanning sarebbe in trattative per intepretare il personaggio e che presto potrebbe recarsi a Londra per incontrare Stromberg. La sorellina minore di Dakota, vista anche in Super 8, è forse troppo giovane per incarnare l'eroina romantica, sebbene la fiaba parli di un'Aurora sedicenne. La storia Disney per chi non lo ricordasse, vede appunto la giovane principessa, vittima di una maledizione lanciatele in fasce dalla perfida Malefica, offesa per non esser stata invitata al suo battesimo. Al compimento del sedicesimo anno di età, la giovane si punge con un fuso cadendo in un sonno perpetuo. Toccherà al suo Principe risvegliarla con l'aiuto delle fate madrine...

La Fanning accetterà?

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA