questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Mads Mikkelsen contro Thor!

Attualità

05/06/2012

Ha appena vinto al Festival di Cannes il Premio come Miglior Attore per il film Jagten (La Caccia) di Thomas Vinterberg e ora, l'eccellente Mads Mikkelsen, ha firmato per interpretare la parte dell'avversario, il cattivo insomma, del sequel di Thor.

 

Il film non sarà più diretto da Kenneth Branagh - come il primo episodio - ma da Alan Taylor, tra gli autori della serie di culto “Il trono di spade” e ci saranno, invece, gli altri attori del capitolo iniziale nei loro ruoli. A cominciare da Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster) e Sir Anthony Hopkins (Odino).

 

Non è ancora stato comunicato il nome del suo personaggio, ma chi conosce bene il mondo Marvel può iniziare a scommettere su chi sarà... ripensando anche allo spin-off finale di The Avengers.

 

Thor 2 sarà scritto da Don Payne, che si è occupato anche della sceneggiatura del primo in collaborazione con Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan).

 

L'uscita negli USA è prevista per l'8 novembre 2013.

 

Infine, notizia di oggi, Mads Mikkelsen sarà il Dottor Hannibal Lecter, in una seria della NBC, tutta ambientata prima che il signore in questione mostrasse a tutto il mondo di essere uno dei più spietati e geniali serial killer. Tutti ruoli cattivissimi per Mads che, però, vorremmo ricordare è un attore in grado di fare qualsiasi cosa. Indimenticabili le sue performance nei film di Susanne Bier e nel travolgente Valhalla Rising di Nicolas Winding Refn, del 2009, prima che tutto il mondo lo conoscesse per avere diretto un capolavoro assoluto come Drive.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA