questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Madonna regista di Taking Flight, la storia della ballerina Michaela De Prince

News, Personaggi

15/03/2018

Michaela Da Prince nacque in Sierra Leone nel 1995 durante la guerra civile dove perse il padre nel conflitto e la madre morì di stenti. La bimba chiusa in un orfanotrofio per 4 anni era vista da alcuni dei suoi conterranei come la “figlia del demonio” a causa della vitiliggine, malattia da cui è affetta la sua pelle. Viene poi finalmente adottata da una coppia di coniugi americani, Elaine e Charles De Prince che la portano in New Jersey.

Ora Madonna (Sacro e profano, W.E. - Edward e Wallis) ha deciso di portare al cinema questa commovente storia attraverso il film Taking Flight la cui sceneggiatura è stata adattata dalla sceneggiatrice di New Girl, Camilla Blackett.  basandosi sul libro scritto dalla stessa De Prince intitolato Taking Flight: From War Orphan to Star Ballerina (pubblicata in italiano col titolo Ora so volare).

Madonna regista di Taking Flight, la storia della ballerina Michaela De Prince

Michaela poco dopo essere arrivata nella nuova famiglia ha iniziato a studiare danza e oggi è una ballerina di fama mondiale: a diciassette anni debutta come professionista in Sudafrica con la compagnia di Johannesburg, Joburg Ballet, nel 2016 è scelta da Beyoncé per una piccola partecipazione nel video per il brano Lemonade e attualmente è la prima ballerina del Dutch National Ballet.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA