questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’uomo d’acciaio vola sulla copertina di EW

Attualità

11/04/2013

Il nuovo Superman di Zack Snyder, interpretato da Henry Cavill, in uscita in day&date in Italia e nel mondo a giugno, comincia a volare sui media, conquistando la copertina di EW Entertainment Weekly. Meno grafico e più umano, Snyder apparentemente ha utilizzato il metodo Nolan - Batman, intanto cancellando l'effetto kryptonite, per concentrarsi sulla psicologia del personaggio.
Un bambino che arrivato sulla terra scopre di avere dei poteri sovrannaturali e protetto dai genitori (Kevin Costner e Diane Lane) è condannato ad essere solo, ed a nascondere a tutti la sua natura. Questa la base di partenza del Superman di Snyder, un uomo cresciuto isolato, frustrato, che ha dei problemi di relazione con le persone comuni, ma che vive questa suo stato in modo molto emotivo.
Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.
Ecco la sinossi della pellicola:
Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA