questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’Ultimo Esorcismo, che cos’è L’Ordine dei Liberati? Scopri la verità...

Attualità

18/11/2010

Il 3 dicembre arriverà nei cinema L’Ultimo Esorcismo, distribuito da Eagle Pictures. Nel film di Daniel Stamm, ritroviamo il Reverendo Cotton Marcus che arriva nella fattoria di Louis Sweetzer, nella Lousiana, pensando di dover compiere il solito “esorcismo” di routine su una fanatica religiosa affetta da disturbi psicologici. Sweetzer, fervente fondamentalista, ha contattato il carismatico predicatore come sua ultima risorsa, perché è convinto che sua figlia - l’adolescente Nell - sia posseduta da un demone che debba essere esorcizzato prima che una situazione già di per sé terrificante si trasformi in una tragedia inimmaginabile.

Cotton è un uomo schiacciato dal peso della sua coscienza, pentito degli anni passati a rubare i soldi alle persone disperate, per questo, assieme al suo team, decide di filmare un documentario -confessione di quello, che sarà il suo ultimo esorcismo. Al loro arrivo, però, la fattoria a conduzione familiare è già immersa nel sangue, e, ben presto, Cotton si rende conto che niente lo avrebbe potuto preparare al male che qui si troverà ad affrontare. Ma è troppo tardi per tornare indietro, e le sue stesse convinzioni vengono scosse profondamente quando si ritrova a dover cercare il modo di salvare  Nell – oltre che se stesso – prima che sia troppo tardi.


I produttori del film sono Eric Newman, Eli Roth, Marc Abraham e Thomas A. Bliss.

L’Agenzia Estrogeni - additivi per la comunicazione (http://www.estrogeni.net/) ha pensato per la promozione del film una campagna teaser decisamente originale. Da fine settembre è stato creato il blog dell’Ordine dei Liberati, una confraternita religiosa che da 4 secoli lotta segretamente contro il male. Il blog, scritto da fantomatici personaggi, affronta le tematiche legate all’esorcismo e alle presenze demoniache da sconfiggere. Contemporaneamente è stata creata la pagina Facebook della confraternita che ha destato molta curiosità da parte dei fan. La Campagna è stata accompagnata dalla diffusione di un video (http://www.youtube.com/watch?v=sRgizTzHB6s&feature=player_embedded) sul finto caso di esorcismo, eseguito nel 1971, su una ragazza spagnola (Almundina Pilar http://it.wikipedia.org/wiki/Almundina_Pilar). Il 15 novembre ha segnato la data dello svelamento della campagna pubblicitaria, accompagnato dall'uscita del video teaser trailer (vedi sotto) e dalla creazione di una landing page sulla pagina facebook (http://www.facebook.com/LUltimoEsorcismo?v=app_11007063052&ref=ts). Sul blog è stato inoltre pubblicato un post, scritto in prima persona dall'esorcista Cotton Marcus, personaggio protagonista del film “L’Ultimo Esorcismo”.

VAI AL SITO

VAI AL BLOG

PAGINA FACEBOOK DELL'ORDINE

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA