questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

“L’ultimo dominatore dell’aria”: nuove clip e nuove immagini

22/06/2010

Abbiamo visto in anteprima alcune sequenze in 3D di L'Ultimo Dominatore dell'Aria (The last Airbander), il fantasy diretto da M. Night Shyamalan, (l'autore de Il sesto senso, Signs etc.), tratto dall'omonima serie a cartoni di Nickelodeon, ambientato in un mondo vagamente medioevale, diviso in quattro nazioni: acqua, terra, aria e fuoco. In ogni nazione ci sono degli uomini eletti con il potere di dominare l'elemento di riferimento (acqua, terra, aria o fuoco), ma un solo essere ha il dono di dominare tutti e quattro gli elementi, è l'Avatar: l'incarnazione dello spirito del Pianeta. Il film racconta la storia dell'ultimo Avatar, Aang, che assieme ai suoi amici ed ai suoi sudditi, combatte per salvare il mondo dalla conquista lanciata dalla nazione del fuoco.

Intanto, qui di seguito, vi mostriamo sei spot con alcune scene inedite fino ad ora, ed una Gallery.

Creature fantastiche, arti marziali, misticismo, un mondo fantasy ricchissimo e vitale, uno sforzo produttivo e creativo enorme, simile a quello della saga degli anelli, ma con una forte impronta orientale. Impressionanti gli effetti visivi realizzati dalla Industrial Light & Magic di George Lucas, che ha lavorato in modo stupefacente sul come rendere visivamente e realisticamente la separazione e la manipolazione dei quattro elementi (acqua, fuoco, aria e terra). Un enorme castello arrampicato sulla roccia a strapiombo sul mare, dove una grande flotta di navi è pronta per l'invasione, montagne, panorami a perdita d'occhio.
Un eroe giovanissimo, dallo sguardo triste, che vola sopra un gigantesco bisonte alato (Appa, che ricorda vagamente il drago di La Storia infinita) ) e che può correre sull'aria, scagliare palle di fuoco, lanciare interi torrenti di acqua... Le magie di Harry Potter sembrano un lontano ricordo. Noah Ringer è il giovane protagonista Aang, Jackson Rathbone (il Jasper di Twilight) il suo amico Sokka, Nicola Peltz è Katara, sorellina quattordicenne di Sokka, e Dev Patel (Il Milionario) è il suo antagonista, il Principe Zuko della Nazione del Fuoco. Esiliato da suo padre, Zuko deve catturare l'Avatar per recuperare il suo onore e il diritto alla successione del trono.

L'Ultimo Dominatore dell'Aria esce il 1 luglio 2010 negli USA, il 24 settembre in Italia. Il film è attualmente in fase di riconversione 3D.

   

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA