questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’ultimo dei templari: oggi a Roma l’evento promozionale

Attualità

14/06/2011

E' davvero originale l'evento promozionale che Medusa film e Jera Communication hanno ideato per promuovere l'uscita de L'ultimo dei templari, da domani nelle sale. Dalle 10.00 alle 19.00 di oggi, i cittadini romani potranno infatti assistere al passaggio di una pericolosa ragazza accusata di stregoneria, che imprigionata all’interno di una lugubre e tetra carrozza, percorrerà le principali strade di Roma scortata da due cavalieri Templari e da un prete. Al termine del percorso, come nel film, un effetto speciale, un incantesimo terrificante da cui nemmeno la Città Eterna potrà salvarsi, coinvolgerà il pubblico prima nelle strade e poi nelle sale. La carrozza seguirà il seguente itinerario: Via delle Terme di Caracalla,Via di S. Gregorio, Colosseo,Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Via del Corso,Via del Tritone, Piazza di Spagna, Via del Babbuino, Piazza del Popolo, Via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore, Largo Goldoni, Via del Corso, Piazza Venezia, Via del Teatro Marcello e Bocca della Verità.

La pellicola, diretta da Dominic Sena, racconta le vicende di Behmen, un crociato del XIV secolo che assieme al suo compagno d'armi Felson, abbandona le crociate e decide di tornare a casa. Per questo verrà considerato un disertore. Durante il viaggio di rientro troverà la propria terra devastata dalla peste nera. Giunti ad una cittadella assediata dal morbo, ai due crociati viene chiesto dal locale vescovo di scortare una strega, ritenuta autrice della pestilenza,in una remota abbazia dove i monaci possano compiere il rituale di esorcismo nel tentativo di fermare l'epidemia.Un prete, un cavaliere in lutto, un truffatore itinerante ed un giovane si uniscono ai due crociati nella missione, accompagnandoli nelle regioni selvagge dominate dalla magia e cercando di proteggere la donna dalle feroci contese sul suo destino.

Protagonista è Nicolas Cage, affiancato da Stephen Graham, Ulrich Thomsen, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Claire Foy, Christopher Lee, Matt Devere, Nick Thomas-Webster e Peter Linka.

 

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA