questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lucky Red tra franchise e grandi autori alle Giornate professionali di Sorrento

Attualità, Eventi

04/12/2012

(Sorrento) Un emozionatissimo Andrea Occhipinti ha presentato questo pomeriggio il listino di Lucky Red, “ il più importante mai visto – ha detto – per varietà e qualità, si divide tra franchise e grandi autori commerciali”.

Si inizia con The Master di Paul Thomas Anderson, un autore raffinato afferma Occhipinti. Premiato a Venezia il film con Philip Seymour Hoffman sarà in sala il 7 Febbraio, vicino alla consegna degli Oscar, all'interno dei quali punta sicuramente ad un premio.

Il 3 Gennaio arriva invece La cuoca del presidente, di Christian Vincent, tratto dall'autobiografia di una vera cuoca invitata a cucinare per il leader francese, autentico caso editoriale in patria. A Giugno verrà distribuito Song for Marion di Paul Andrew Williams con Gemma Arterton protagonista. “ Ce ne siamo innamorati durante il Festival di Toronto anche per la bellissima colonna sonora: le vicende dell'anziano Arthur e della sua avventura come partecipante di un coro diretto dalla dolce Elizabeth. Tutto per la moglie Marion, malata terminale...

Attesa anche per il Pinocchio di Enzo d'Alo, al quale il regista di La Gabbianella e il gatto ha lavorato per dieci anni. Il film in uscita a Febbraio conta sulle voci del compianto Lucio Dalla, autore della colonna sonora, di Rocco Papaleo e Paolo Ruffini. Tanta commedia anche con Ghost movie e Scary Movie 5: il primo uscirà day and date con l'America il 17 Gennaio ed è la parodia dei film dell'horrore la cui moda è sempre più dilagante; il secondo che prosegue la dissacrante saga, sarà invece in sala il 18 Aprile.

Un divertente pupazzo ha introdotto il trailer di Asterix ed Obelix al servizio di sua maestà. Produzione Italia Francia, verrà distribuito il 10 Gennaio. Dal regista di Uomini che odiano le donne arriverà invece Dead Man down il 14 Marzo. Niels Arden Oplev dirige un thriller ad alta tensione con Noomi Rapace e Colin Farrel.

E tensione dobbiamo aspettarci anche da Machete Kills di Robert Rodriguez. Previsto per l'estate, il sequel del film con Danny Trejo si arricchisce della presenza nel cast di Antonio Banderas, Mel Gibson e addirittura Lady Gaga! Ultimo film in listino è The place beyond the pines anch'esso in uscita il 28 marzo day and date e presentato recentemente a Toronto. Protagonista è Ryan Gosling, affiancato da Bradley Cooper ed Eva Mendes. La convention si è conclusa con l'annuncio per la seconda parte del 2013 del film di Sofia Coppola The Bling Ring con Emma Watson, Fading Gigolò di John Turturro con Woody Allen protagonista e Nebraska di Alexander Payne.

Uno dei film su cui però Lucky Red punta di più è Warm Bodies. “Una pellicola alla quale stiamo dietro da un anno – ha concluso Occhipinti – dagli stessi produttori di Twilight, per noi importantissimo”.

Nicholas Hoult è uno zombie che grazie all'amore torna a provare cosa significa essere un umano e spera di poter far vivere la stessa esperienza a chi è come lui. Nasce una nuova saga? The Bling ring Sin city grace di monaco fading gigolo regia di turturro Allen protagonista Nebraska di alexander payne Warm bodies 31 gennaio film importantissimo dai produttori di twilight tratto dal bestseller

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA