questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lucky Red protagonista ai Golden Globes

Attualità

12/01/2009

THE MILLIONAIRE di Danny Boyle
- MIGLIOR FILM
- MIGLIOR REGISTA (Danny Boyle)
- MIGLIORE SCENEGGIATURA (Simon Beaufoy)
- MIGLIORE COLONNA SONORA (A.R. Rahman)

Già vincitore del Premio del Pubblico a Toronto, miglior film del 2008 per la National Board of Review of Motion Pictures, trionfatore ai British Independent Film Award nelle categorie principali, il film è uscito in Italia il 5 dicembre 2008, ottenendo un grandissimo successo di pubblico.
Per sei settimane nella top ten, The Millionaire ha superato nel week end i due milioni di euro di incasso, continuando a far registrare un'ottima media per copia.

VALZER CON BASHIR di Ari Folman
- MIGLIOR FILM STRANIERO

Presentato in concorso al Festival di Cannes, il film ha ottenuto moltissimi riconoscimenti, tra cui l'Oscar Europeo per la Migliore Musica e il British Independent Film Award come Miglior Film Straniero. E' stato eletto Miglior Film dell'anno dalla National Society of Film Critics ed è candidato da Israele al Premio Oscar come Miglior Film Straniero.
Uscito in Italia venerdì 9 gennaio con 21 copie, Valzer con Bashir ha ottenuto una delle più alte medie per copia (4.646,00 euro).

THE WRESTLER di Darren Aronofsky
- MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA (Mickey Rourke)
- MIGLIOR CANZONE ("The Wrestler" di Bruce Springsteen)

Leone d'oro alla Mostra del Cinema di Venezia, il ritorno di Mickey Rourke è stato accolto con grande entusiasmo da moltissime associazioni di critica americana, che lo hanno premiato come miglior attore.
Il film uscirà in Italia il 6 marzo 2009.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA