questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lucky Red: più forza al listino

Attualità, Interviste, Personaggi

28/11/2012

A Natale usciremo con Moonrise Kingdom il film di Wes Anderson presentato all’ultimo Festival di Cannes da cui ci aspettiamo moltissimo e che siamo sicuri incontrerà l’attenzione del grande pubblico.

Così Andrea Occhipinti di Lucky Red presenta le uscite del listino di Lucky Red più forte di sempre. Un line up di titoli in cui venute meno le acquisizioni internazionali di Medusa e 01, Lucky Red dimostra il suo impegno nel lavoro di lancio di una serie di titoli estremamente ambiziosi, senza dimenticare la vocazione arthouse che caratterizza da sempre la società.

“A gennaio partiremo con quattro film che, in qualche maniera, rappresentano le tendenze del nostro listino 2013.” Spiega Occhipinti “Per noi si tratta di un mese molto intenso: il 3 gennaio saremo in sala con La cuoca del Presidente ispirato alla storia vera di Danièle Delpeuch, la cuoca dell'Eliseo durante la presidenza Mitterrand che racconta la storia di chef dal carattere forte che grazie alla sua tempra riuscirà a superare tutti gli ostacoli dietro le quinte, nelle stanze del potere. Il 10 gennaio esce Asterix e Obelix al Servizio di Sua Maestà con Gérard Depardieu, Edouard Baer, Dany Boon, Catherine Deneuve, Luca Zingaretti, Filippo Timi, Neri Marcorè il migliore della serie di film live action ispirati al personaggio creato da Goscinny e Uderzo, seguito, dai creatori di Scary Movie a Ghost Movie che prende in giro i film di fantasmi recenti come Paranormal Activity e passati. Dopo oltre un anno durante il quale abbiamo lavorato alla sua acquisizione, possiamo dire di essere molto soddisfatti di uscire in contemporanea mondiale, dal 31 gennaio in sala il nuovo, annunciato "film fenomeno" realizzato dai produttori di Twilight e atteso dai ragazzi di tutto il mondo. Dall'omonimo romanzo di Isaac Marion Warm bodies, la storia di R, giovane e bellissimo zombie che scopre l’amore per Julie, la ragazza di una delle sue vittime. Il calore del sentimento riscalderà il suo cuore freddo, trasformandolo in un “uomo” diverso e spingendolo a scontrarsi con i propri simili. Una storia d’amore contrastata sullo stile di Giulietta e Romeo in cui zombie e umani si assomigliano molto dal punto di vista dei sentimenti. Un titolo molto importante in cui crediamo tantissimo. Una settimana più tardi, in vista degli Oscar, uscirà The Master di Paul Thomas Anderson con Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman che a Venezia sono stati premiati con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione. Sempre a febbraio usciranno il Pinocchio di Enzo D’Alò, seguito dal thriller Dead Man Down (di cui annunceremo presto il titolo italiano) con Colin Farrell e Noomi Rapace e The place beyond the pines con Ryan Gosling e Eva Mendes.

Come prosegue il vostro listino in vista della primavera?

Sono molte le uscite che presto posizioneremo a seconda di un loro eventuale passaggio al Festival di Cannes: The Bling Ring di Sofia Coppola, Fading Gigolo il nuovo film di John Turturro regista con Woody Allen, Sharon Stone, Sofia Vergara, Liev Schreiber e Vanessa Paradis; lo straordinario Philomena di Stephen Frears con Judi Dench che ricorda un po’ Magdalene Sisters e racconta la storia di una donna anziana alla ricerca del proprio figlio che le era stato tolto quando si trovava, ragazzina, in convento; poi avremo i due sequels diretti da Robert Rodriguez Machete 2 e Sin City 2.

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA