questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Luciana Littizzetto, entusiasta di Giffoni e annuncia film con Pellegrini

Attualità

14/07/2011

Ospite al Giffoni Film Festival, iniziato il 12 luglio e che si concluderà il 21 luglio, Luciana Littizzetto ha parlato a ruota libera del suo lavoro in Rai, del nostro Paese, dei progetti futuri e ha assistito alla proiezione di Harry Potter e i doni della morte - parte II.

Per quanto riguarda il cinema, la Littizzetto ha affermato in anteprima che farà parte del cast del film E’ nata una star? tratto dall’ultimo romanzo dell’inglese Nick Hornby, che sarà diretto da Lucio Pellegrini (La vita facile, Figli delle stelle).

“Confermo a settembre inizieremo le riprese di E’ nata una star?, tratto dall’ultimo libro di Nick Hornby. Mi ha chiamato Lucio Pellegrini e dato che la storia è bellissima ho accettato con grande entusiasmo ma la star - assicura la Littizzetto - non sarò io. In tv, invece, me la canto e me la suono da sola e a volte mi prendo anche qualche querela, ma fa parte del gioco. Non è vero che non c'è libertà in tv, bisogna solo avere il coraggio e la sfacciataggine di dirla”.

Del Giffoni Experience l’artista è rimasta: “Incantata dalla magia che si respira, in questo posto che non offre certo le bellezze di Venezia o Cannes, ma i campi di pomodori e il gran caldo. Nonostante ciò, però, il GFF è più longevo anche di una storia d'amore visto che dura da 41 anni”.

VAI AL SITO DEL FESTIVAL

Sinossi di E’ nata una star? di Nick Hornby (edizioni Guanda).
Tra le tante cose che una mamma non vorrebbe scoprire sul proprio figlio adolescente ce n'è una un po' imbarazzante... a dire il vero molto imbarazzante. E non aiuta il fatto di venirla a sapere dalla vicina di casa pettegola, che una mattina ti fa trovare nela buca delle lettere un video accompagnato da un biglietto. Lynn non riesce a crederci: è suo figlio Mark quello in copertina. Il film ha un titolo non proprio edificante ed è vietato ai minori. Sì, insomma, Mark a quanto pare ha un talento nascosto, insospettato. E l'ha messo a frutto cimentandosi come pornostar. Come si affronta una novità del genere? Lynn deve dirlo a Dave, suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo... forse da oggi nella loro famiglia niente sarà più come prima. O no? Ma se ci fosse un modo per prendere una cosa del genere per il verso giusto, anziché per quello sbagliato?

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA